Simonetta
Garelli
Con 30 anni di esperienza nel mondo della ristorazione e una formazione tra i ristoranti di Londra, Shanghai, Macao, Hong Kong e Riyad riparto, arricchita di un bagaglio colmo di nuovi gusti, sapori e tradizioni dall’Italia.
Scopri la mia storia.
I
PRANZI DELLA DOMENICA
GLI
INIZI
Terminati gli studi inizia il mio apprendistato come commis di cucina in vari ristoranti e alberghi all’interno di brigate dove ho potuto apprendere la gerarchia, il rigore e la disciplina che hanno formato il mio modo di lavorare.
FUMO
DI LONDRA
VERSO
LE STELLE
L’INFLUENZA
DELLA CUCINA FRANCESE
E’ al fianco di Marcelline Marc che imparo le basi della cucina francese.
LA
VIA DELLA SETA: L’ORIENTE
Guidata dal mio istinto o dal destino, la vita mi catapulta in Cina. Comincia così la mia esperienza in Asia dove resterò per 7 anni: prima a Shanghai, dopodiché mi trasferisco a Macao per l’apertura del ristorante italiano di uno dei più grandi hotel al mondo, affiancata da una brigata di 20 cuochi e per finire a Hong Kong come Executive Chef del ristorante “Shelter”.
Questo periodo mi riempie di gioia e di grandi soddisfazioni, sia a livello personale che professionale, un’esperienza che ha cambiato il mio modo di vedere il mondo partendo dall’anima e mettendo assieme diverse culture, fondendo occidente e oriente.
LE
MILLE E UNA NOTTE
Qui ho la possibilità di trasmettere quelle che sono le radici e i prodotti della cucina italiana ad un magnate arabo, rafforzando la percezione che nella cucina gli italiani grazie alle loro tradizioni così radicate siano in grado di creare piatti magici, incantando e affascinando chi li assaggia e aumentando così il sentimento di appartenenza alla mia terra.